Rachelle Lefèvre as Victoria

« Older   Newer »
  Share  
__Renesmee*
view post Posted on 5/4/2009, 20:07




Rachelle Marie Lefèvre (Montréal, 1 febbraio 1979) è un'attrice canadese.
Lefevre è nata a Montreal, Québec, Canada, suo padre è un insegnante d'inglese e sua madre una psicologa. Ha tre sorelle e parla inglese e francese. Ha studiato arti creative al Dawson College, teatro per due estati al Walnut Hill School a Natick, Middlesex County, Massachusetts, e iniziato la laurea in educazione e letteratura alla McGill University. Mentre lavorava come cameriera in un sushi bar a Westmount, un cliente regolare la aiutò ad avere un'audizione per la sitcom Student Bodies. Non ottenne la parte ma fu richiamata dal direttore del casting per un ruolo nella serie TV canadese Big Wolf on Campus nel 1999, nel ruolo di Stacey Hanson. Lefevre mentre studiava all'università, recitava tra un semestre e l'altro. Lefevre è apparsa nel film Confessioni di una Mente Pericolosa diretto da George Clooney, nel 2002, e ha avuto un ruolo nella commedia romantica Hatley High nel 2003. Nel 2004, Lefevre è andata a West Hollywood, California ed è apparsa nel film Un amore sotto l'albero, di Chazz Palminteri con Penélope Cruz, e in Head in the Clouds, con Cruz e Charlize Theron. Nell'aprile del 2004, Lefevre recita nel thriller The River King. Lefevre è apparsa in numerose serie televisive, come: Life on a Stick, nel ruolo di Lily Ashton, Streghe, nel ruolo di Olivia Callaway nell'episodio "Amando una strega", e nella quinta stagione di Undressed, nel ruolo di Annie Isles. Lefevre ha interpretato Annie Cartwright, la protagonista femminile in Life on Mars, un remake di David E. Kelley. Ha anche filmato un episodio pilota, ma è stata sostituita da Gretchen Mol.

Lefevre ha ottenuto il ruolo del vampiro Victoria nel film Twilight (2008), diretto da Catherine Hardwicke, basato sul best-seller di Stephenie Meyer. Lefevre ha scritto una lettera appassionata alla regista, spiegandole il suo desiderio di lavorare con lei. Lefevre descrive l'essenza del suo personaggio come "puramente malvagio, puramente istintivo, puramente maligno e puramente felino". Dopo aver letto che l'autrice usava la parola felino per descrivere l'agilità del suo personaggio, Lefevre ha guardato su YouTube un leone attaccare per separare i movimenti del suo personaggio da quelli delle persone normali. Lefevre ha passato molte ore lavorando sui suoi costumi per il suo personaggio, arrivando a descriversi "ossessionata" con i vampiri dopo aver letto, quando aveva otto anni, il libro di Bram Stoker, Dracula. A novembre del 2008, ha partecipato in un tour promozionale, dove ha incontrato e firmato autografi per i fan di Twilight al Hot Topic stores negli Stati Uniti. Lefevre è stata sopraffatta dallo "scrutinio" che ha ricevuto per il suo coinvolgimento in Twilight. E' entusiasta dell'attenzione dei fan; apparirà inoltre nel sequel New Moon.


Filmografia
SPOILER (click to view)
American Summer (2009)
Twilight, regia di Catherine Hardwicke (2008)
The Summit (2008) (serie TV)
Eli Stone (2008) (serie TV)
CSI: Crime Scene Investigation (2008) (serie TV)
Swingtown (2008) (serie TV)
Life on Mars (2008) (TV)
Boston Legal (2008) (serie TV)
Prom Wars (2008)
CSI: New York (2007) (serie TV)
Fugitive Pieces (2007)
The Closer (2007) (serie TV)
E alla fine arriva mamma (2007) (serie TV)
Suffering Man's Charity (2007)
A Proposito di Brian (2006-2007) (serie TV)
The Class (2006) (serie TV)
Veronica Mars (2006) (serie TV)
Four Kings (2006) (serie TV)
Bones (2005) (serie TV)
Pure (2005)
The River King, regia di Alice Hoffmann (2005)
Life on a Stick (2005) (serie TV)
Pool Guys (2005) (TV)
Un amore sotto l'albero, regia di Chazz Palminteri (2004)
Head in the Clouds (2004)
"Petits mythes urbains" (2004) (serie TV)
The Legend of Butch & Sundance (2004) (TV)
The Big Thing (2004)
Picking Up & Dropping Off (2003) (TV)
Streghe (2003) (serie TV)
Hatley High (2003)
See Jane Date (2003) (TV)
"Largo Winch" (2003) (serie TV)
Deception (2003)
"Undressed" (2002) (serie TV)
Confessioni di una mente pericolosa, regia di George Clooney (2002)
"Galidor: Defenders of the Outer Dimension" (2002) (serie TV)
"Bliss" (2002) (serie TV)
Abandon - Misteriosi omicidi, regia di Stephen Gaghan (2002)
Dead Awake (2001)
Life in the Balance (2001)
Stardom (2000)
"The Hunger" (2000) (serie TV)
The Legend of Sleepy Hollow (1999) (TV)
"Big Wolf on Campus" (1999) (serie TV)


FONTE





A me piace molto nel ruolo di Victoria! ^^
 
Top
*..ila..*
view post Posted on 8/4/2009, 13:46




anche a me ^_^
nel film secondo me ha dei capelli stupendi^^
 
Top
__Renesmee*
view post Posted on 13/4/2009, 21:50




CITAZIONE (*..ila..* @ 8/4/2009, 14:46)
anche a me ^_^
nel film secondo me ha dei capelli stupendi^^

sisi verissimo ^_^
 
Top
*..ila..*
view post Posted on 20/7/2009, 10:37




Il London Free Press ha recentemente pubblicato un'intervista a Rachelle Lefevre, la nostra Victoria dalla chioma rossa, nella quale concede alcune dichiarazioni su New Moon, il cambio di regia, il ruolo di Victoria e sui colleghi.

"Rob non è incinto!"
Afferma con una risata l'attrice Rachelle Lefevre ben consapevole dell'assurdità delle voci -e dell'insistenza- che circondano la star del film Robert Pattinson.
Rachelle, che nell'adattamento cinematografico del best seller della Meyer interpreta la viziosa succhiasangue Victoria, il mese scorso è stata a Toronto per girare un film con Kevin Spacey.
Ma l'uscita di New Moon, sequel del film uscito lo scorso anno, è dietro l'angolo: complicazioni sentimentali tra il vampiro Edward e l'umana Bella, vendette, nuovi personaggi e perfino un triangolo amoroso.



Al centro dello tsunami di pettegolezzi che si sono abbattuti sul cast, ci sono Robert Pattinson e Kristen Stewart, una loro presunta relazione che viene continuamente sventolata in prima pagina dai tabloid:

"C'è una chimica fantastica tra di loro, e si sa, queste sono quel genere di cose che scatenano i pettegolezzi. La gente vorrebbe che stessero insieme: amerebbero sentire che loro si sono innamorati sul set e così leggono quello che vogliono in tutto quel che vedono. Ma tutto quel che ho visto io, sono due persone con una bella chimica che lavorano bene insieme. Kristen, prima di Twilight, ha fatto un gran numero di riprese e ha lavorato in film di successo, ma è sempre riuscita a volare sotto i radar [dei paparazzi]. E Robert, lui era in Harry Potter, quindi ha avuto alcune esperienze con la fama, ma non era nemmeno lontanamente come ora. Così quando due persone affrontano insieme queste esperienze -celebrità e fans- allora la gente da per scontato che siano legati fra loro."



Solitamente, quando un film ha successo, ci si aggrappa al suo creatore, ma nel caso di New Moon, Catherine Hardwicke è stata sostiuita da Chris Weiz (La bussola d'oro).

"Poteva essere una cattiva scelta" ammette Rachelle "ma ho pensato che con Harry Potter era già successo, ed è stato un vantaggio, e se ai 'bambini Potter' era andata bene, doveva anchere bene anche per noi. Chris è arrivato con le idee chiare su come era il film precedente, così è riuscito a rendere il suo omogeneo, adattandolo a quel che era stato prima."



Un terzo passaggio avverrà entro la fine di quest'anno a Vancouver quando un altro regista, David Slade (30 giorni di buio), prenderà le redini del prossimo sequel Eclipse.

"E' tempismo perfetto per David, perchè Eclipse è molto più cupo rispetto agli altri, non è un film horror, ma ci sarà molta più azione"



E nell'evolversi della storia, anche il personaggio di Rachelle cambia: Victoria infatti cercherà vendetta per l'uccisione del suo amante James.

"Nel primo film, non ho avuto molto spazio sullo schermo, ma ho voluto essere completa. Ho voluto trasmettere energia ed essere presente, restando comunque un po' giocosa. Questo perchè [Victoria] si divertiva a tormentare Bella insieme a James. Ma quando lui viene ucciso, diventa assetata di vendetta, e tutto è completamente diverso, ora non è più un gioco."



Si rafforza anche la figura di Jacob, letteralmente e fisicamente: il 17enne Taylor Lautner, che lo ha interpretato in Twilight, ha rischiato di perdere la parte perchè la produzione era preoccupata che lui fosse troppo giovane e magro per poter interpretare la più forte e matura evoluzione di Jacob.

"Non appena Twilight è terminato, sapendo che ci sarebbe stato anche New Moon, ha cominciato a lavorare come un animale. Ha messo su quasi 30 libbre di muscoli. Ho visto anche alcuni dei suoi allenamenti quotidiani. E ora ha una presenza tale che, se confrontate com'era in Twilight, sembra che sia cresciuto di almeno cinque anni! Si è davvero guadagnato questa parte!"

Fonte: Twilighters 2.0 - Il Fan Club Ufficiale Italiano

bè lei dice che rob e kris non stanno proprio insieme =(

Edited by *..ila..* - 23/7/2009, 19:27
 
Top
3 replies since 5/4/2009, 20:07   158 views
  Share