Metronews.ca intervista Taylor Lautner

« Older   Newer »
  Share  
Markesina19
view post Posted on 10/6/2009, 12:33




Ieri abbiamo pubblicato questo articolo in cui Metronews.ca parlava del suo dietro le quinte di New Moon.

Oggi pubblichiamo la seconda parte di questa serie di articoli, composti da cinque scritti, nella fattispecie un’intervista a Taylor Lautner.

Com’è stato tornare sul set?

E’ stato bello. Sono veramente eccitato di essere tornato a lavorare con questa squadra di nuovo e con un nuovo regista, Chris Weitz. Finora ci siamo divertiti molto e il film sembra essere magnifico, non potrei chiedere di più.


E stavolta il tuo ruolo è enorme…

E’ un po’ più grande, sì! E’ eccitante perchè io sono eccitato di dare vita al nuovo Jacob Black per le fans.

Assomigli a una star degli anni ‘80 con questi capelli lunghi!

A volte mi guardo allo specchio e non mi riconosco. Questa è una parrucca. E’ incollata alla mia testa sul davanti e a volte mi dà prurito. Puoi vedere la retina se guardi più vicino, ma non la vedi attraverso la cinepresa. Mi dà un aspetto totalmente diverso. Non mi sembro io. Ma è divertente.

Il cambiamento più grande è stato nel tuo corpo. Hai messo su 30 libbre di muscoli, vero?

E’ vero, sì. Quando ho girato Twilight, sapevo come sarebbe diventato il mio personaggio attraverso la serie, così ovviamente sapevo che avrei dovuto lavorare molto sul mio corpo! Così appena finito di girare Twilight, sono tornato a casa, mi sono iscritto ad una palestra e ho lavorato molto, molto duramente, così eccomi qui a girare New Moon con 30 libbre in più di muscoli.

E fai le tue scene d’azione.

Finora. Non per portarmi jella, ma fondamentalmente ti fanno una valutazione all’inizio del film. Mi hanno portato in una palestra per vedere cosa avrei potuto fare. Mi hanno messo sopra delle moto sporche per vedere ciò che facevo. Penso che lo facessero per capire quanto potevo permettermi di fare. Finora, sono stato capace di fare tutto, quindi spero di continuare così perchè fare le scene d’azione è divertente!

Hai avuto un allenatore?

Sì, ne ho avuto uno tutto il tempo e lo ringrazio molto per avermi aiutato!

Com’è lavorare con Chris Weitz?

Chris è magnifico. E’ estremamente talentuoso e ha fatto un lavoro meraviglioso. Ogni cosa sembra fantastica finora e so che continuerà così. Ma allo stesso tempo, il set è molto calmo e rilassato e abbiamo passato dei bei momenti. Certe volte ti chiedi ‘Come farà questa cosa? Come ha creato questo bellissimo lavoro e noi correremo il rischio di rovinare tutto?’ Chris ha definitivamente preso il controllo di tutto.

Qual è la sfida più grande stavolta?

E’ la stessa sfida che avevamo col primo film ed è il clima. E’ veramente divertente perchè penso che i film della saga di Twilight siano gli unici che devi smettere di girare quando esce il sole. Quindi ogni volta che c’era il sole, dovevamo girare in interni oppure smettere di girare.

Parliamo del tuo personaggio, Jacob. E’ innamorato di Bella…

L’amore di Jacob per Bella è veramente intenso. Lui ci sarà sempre per Bella, non importa cosa succede. Anche se lei sta con un altro ragazzo… o con un vampiro!

Come ti sei preparato per la tua parte?

Ho studiato molto per il primo film. Prima che cominciassi a girare Twilight, ho studiato le leggende e i miti della tribù Quileute, e ogni cosa che ho trovato su di loro. E quando siamo andati a Portland, in Oregon, per girare, ero capace di riconoscere almeno dieci membri della tribù Quileute. Ho parlato con loro e quello che ho veramente imparato è che non sono molto diversi da me e questo è stato veramente inaspettato.

Hai parlato di Jacob con Stephenie Meyer?

E’ stato veramente forte perchè lei veniva a trovarci ogni tanto per vedere le sue scene preferite. All’inizio delle riprese, ci ha dato una lista delle sue scene preferite che voleva vedere. Sei la persona migliore al mondo che possa chiedere un consiglio. Quindi se hai delle domande, devi solo camminare e chiederlo a lei.

Qual è secondo te la tua scena più eccitante in New Moon?

E’ difficile scegliere. Come ho detto, mi piace fare il lavoro degli stunts perchè mi sono divertito nelle scene delle moto. Dovevo saltare sulla moto e andare molto veloce poi fare una frenata slittando. E’ veramente fico. E mi sono piaciute anche le scene serie, le scene centrali del film, come la scena del litigio tra Jacob e Bella, dove Bella vede Jack per la prima volta dopo la sua trasformazione in licantropo. Ed è veramente emozionante. Mi sono sentito male per Jacob solo leggendo i libri, ma ora che ho dato vita al personaggio, mi sento proprio male per lui! E’ veramente triste.

Jacob si isola come Edward?

Sì, credo un po’. Jacob è un personaggio veramente interessante perchè si sente un emarginato dato che non va nella stessa scuola degli altri, lui va alla scuola della riserva. Ma Bella lo tira fuori da questa situazione. E Jacob tira fuori Bella dalla grande depressione in cui lei si trova. Lei vuole uccidersi, lei è molto triste. Jacob è il suo sole. La riporta indietro alla vita facendola uscire dal suo buco nero.

A Jacob piace Bella. Che tipo di ragazza piace a Taylor?

Qualcuna che sa essere se stessa. Qualcuna che sappia aprirsi ed essere libera, non qualcuna che crca di essere un’altra persona.

Tu, Kristen e Rob siete vicini?

Sì, ci divertiamo molto. Andiamo molto d’accordo e sicuramente la chimica che trasmettiamo sullo schermo si è trasferita nella vita reale.

Com’è una tua tipica giornata sul set?

Mi sveglio molto presto. Mi alzo verso le 4.30 o le 5, e finiamo verso le cinque o le sei di sera. Ma di solito la sera usciamo, andiamo per ristoranti in città. Finora ci siamo divertiti molto.

Cosa fai quando non sei sul set?

Bè, sono stato molto occupato con la saga l’anno scorso. E’ stato un periodo pazzesco ma molto divertente. Abbiamo fatto un sacco di pubblicità. Sono andato in giro per il mondo. Sono andato in Australia, a Tokyo… Sono andato dappertutto. E’ stato divertente e mi ha tenuto piuttosto occupato.

Sei pronto a cambiare la tua e a non camminare più in incognito?

Credo di sì! Non ne sono ancora sicuro!

Cosa avresti fatto se non fossi stato un attore?

Sarei probabilmente diventato un atleta. Ho sempre giocato a football e baseball. Mi piace anche scrivere e forse avrei cercato una mia strada nella regia, ma sono felice di essere un attore.

Chi sono i tuoi attori preferiti?

Mi piacciono tantissimo Denzel Washington, Brad Pitt e Matt Damon.

E le attrici?

Ne ho cambiate un sacco. Per un sacco di tempo mi è piaciuta Jessica Alba, ora mi piace Megan Fox.

Tutte splendide!

Sì, sì, sì! (ride)

Che tipo di film guardi?

Ne vedo molti, ma i miei preferiti sono i film d’azione. Mi piacciono anche i film drammatici. Mi piacciono The Dark Knight, Iron Man e la serie di Jason Bourne.

Ti piacerebbe recitare in un film d’amore?

Sì, un giorno. Mi piacerebbe.

Non sei coinvolto in una specie di show hip-hop?

No! Era su una delle mie biografie. L’ho fatto per sei mesi quando avevo 10 anni. E non so ballare tutto, devo proprio dirlo!

Articolo tradotto ed adattato da Francy per Twilight Italia.

Fonte: Metronews.ca
 
Top
Florinda
view post Posted on 10/6/2009, 14:10




Grazie..:P bella intervista!!
 
Top
*..ila..*
view post Posted on 10/6/2009, 20:50




uuu quante cose!! thanks ^_^
 
Top
2 replies since 10/6/2009, 12:33   56 views
  Share