Ugly Betty

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2009, 12:50
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
71,324

Status:


Ugly Betty

image

trama generale

la storia è incentrata sulla difficile vita quotidiana di Betty Suarez, una giovane ragazza di origini latino-americane che vive nel Queens con la sua famiglia composta dal padre Ignacio, dalla sorella Hilda e suo figlio, Justin. Nonostante il suo aspetto non attraente e femminile, riesce a farsi strada nel mondo della moda diventando l'assistente personale dell'editore capo di MODE (il magazine della moda per eccellenza), Daniel Meade. Ma Betty non è stata scelta per le sue qualità lavorative. Bradford Meade, magnate dell'editoria e padre di Daniel, infatti, ha scelto personalmente Betty come assistente del figlio per evitare che Daniel (famoso per essere un donnaiolo) se la portasse a letto. Betty non avrà vita facile a MODE: scoprirà subito che nel mondo della moda l'apparenza è tutto, avrà difficoltà a fare nuove amicizie sul lavoro e i suoi colleghi (tra cui la perfida Wilhelmina Slater) cercheranno di sabotarla e umiliarla per farla andare via in tutti i modi. Ciò nonostante fa amicizia con Christina McKinney (la stilista di MODE) e anche con Daniel che se all'inizio non la voleva come assistente, nel corso della serie diventa suo ottimo amico. Una serie comica ma con un lato noir, per via del terribile segreto nascosto da Bradford Meade che verrà svelato nel corso della serie.




Edited by xandy - 5/8/2009, 10:28
 
Top
__Renesmee*
view post Posted on 11/7/2009, 18:26




carinooo ^^
 
Top
*..ila..*
view post Posted on 12/7/2009, 00:17




avevo deciso di guardare quache puntata per vedere se mi piaceva, ma non ci sono mai riuscita :(
 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 18:43
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
71,324

Status:


Ugly Betty 4, la protagonista si abbellisce

image

Brutte o buone notizie per i fan di Ugly Betty, a seconda che oramai vi siate affezionate o meno all’idea della “bruttina” più simpatica della televisione: secondo Ausiello, infatti, nella quarta stagione della serie la nostra subirà un makeover quasi degno di Bisturi.

Secondo il columnist di EW.com, la ABC avrebbe deciso di testare il cambiamento (sembrerebbe drastico) su un focus group, ossia un gruppo di fortunati teles”tester” che scopriranno in anteprima come sarà la nostra Betty in Ugly Betty 4.

Secondo indiscrezioni, i capoccia della ABC hanno mostrato due scene di inizio stagione nelle quali una nuova e fashionissima Betty lavora a Mode quale nuova associate features editor: in una scena, la nostra indossa un vestito rosa modello Chanel, nell’altra un vestito corto, nero, molto sportivo e con collo a V.

“Sembra molto più di ‘classe’ – rivela uno dei tester – ma è ancora lontana dall’essere perfetta“. Evidentemente la paura dei produttori e del network è quello di snaturare troppo in fretta il personaggio, che dopo quattro anni ha oramai un suo modo di essere ben definito: ai tester sarebbe infatti stato chiesto addirittura cosa ne pensassero di una nuova capigliatura, del trucco e di eventuali sopracciglia sfoltite.

A prescindere dalle opinioni del focus group, comunque, pare che la nostra “Ugly” non sarà più tale tanto a lungo: già ad aprile Silvio Horta aveva anticipato alcuni correttivi da apportare al personaggio di America Ferrera, “che nel suo look avrà una ‘progressione’: sarà ancora Betty, ma vedrete una crescita“.

Tra i primi cambiamenti, ci dovrebbe essere il “via” all’apparecchio: e chissà se saranno contenti quelli della British Orthodontic Society, secondo cui Ugly Betty dà un’immagine dannosa dell’apparecchio, visto che a quattro anni di distanza dalla prima apparizione, la nostra indossa ancora l’apparecchio fisso, che peraltro è rarissimamente consigliato agli adulti - e comunque per non più di due anni.


fonte...televisionando.it

Edited by xandy - 5/8/2009, 10:29
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 09:30
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
71,324

Status:


Ugly Betty 4 sotto il giudizio dei "focus group"

image

Ugly BettyIl giudizio del pubblico, si sa, a volte non perdona. Sempre meglio, quindi, andarci con cautela quando in una serie tv si fanno delle piccole rivoluzioni, che potrebbero “traumatizzare” i fan, disaffezionarli e, di conseguenza, gettare lo show nel baratro dei bassi ascolti.

Per questo la Abc ha deciso di andare coi piedi di piombo riguardo una certa novità che potremmo vedere nella quarta stagione di “Ugly Betty” dal prossimo 9 ottobre. Per evitare le conseguenze che vi abbiamo accennato sopra, così, la rete ha deciso di affidarsi al giudizio di un “focus group”, ovvero un numero ristretto di telespettatori, fan della serie, che potranno vedere in anteprima le prime puntate del telefilm con America Ferrera.

A seconda della loro reazione, gli autori dello show decideranno se mantenere gli episodi così come sono stati girati o se riscrivere alcune scene. Ma in cosa consiste questo tanto azzardato cambiamento previsto in “Ugly Betty 4″? Se volete saperlo, lo spoiler è dopo il salto.

Betty Suarez potrebbe subire una metamorfosi come mai l’abbiamo vista fare. L’idea dei produttori dello show, infatti, sarebbe quella di “svecchiare” l’immagine della protagonista della serie rendendola molto più alla moda ed attenta ai dettagli fashion. Il pretesto sarebbe la promozione di Betty a editore associato, avvenuto nel finale della terza stagione. Ma non solo.

Tempo fa, la British Orthodontic Society (BOS) si era lamentata sulla cattiva immagine che la serie stava dando all’utilizzo dell’apparecchio: non solo questo viene consigliato raramente a delle persone adulte ma, quando ciò accade, l’arco di tempo massimo durante il quale va indossato non supera i due anni. Inoltre, la BOS sosteneva anche che nel telefilm chi, come Betty, porta l’apparecchio viene additato come restìo alle relazioni sociali e poco intraprendente.

Rapida la risposta di Silvio Horta, produttore esecutivo della serie, che ad aprile aveva promesso un restyling della protagonista:

“Ci sarà un miglioramento nel suo look. Sarà sempre la Betty che conosciamo, ma la vedremo crescere in quella direzione”.

Ed ecco, allora, che nei primi episodi girati la protagonista si fa vedere nientemeno che con un vestito rosa pastello firmato Chanel, ed addirittura con un tubino nero decisamente scollato. Cose che fino alla scorsa stagione neanche immaginavamo addosso alla nostra Betty. A questo, si aggiunga una nuova acconciatura ed un nuovo trucco.

Cose degne del nostro “Brutto anatroccolo”, insomma. Ma, come vi abbiamo anticipato, non è detto che ad ottobre il personaggio della Ferrera si presenti a noi sotto queste vesti glamour. Se il focus group che sta visionando gli episodi non gradirà l’extreme makeover di Betty, basterà un tocco di bacchetta magica (e di copione) per sistemare tutto come prima.


fonte...tv blog.it
 
Top
4 replies since 11/7/2009, 12:50   109 views
  Share