New Moon: Christopher Heyerdahl parla di Marcus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2009, 11:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
71,324

Status:


New Moon: Christopher Heyerdahl parla di Marcus
L'attore rivela alcuni dettagli del sequel di Twilight.


image

C hristopher Heyerdahl ha interpretato diversi personaggi nella su carriera di attore: il Bigfoot nella serie televisiva Sanctuary, Zor-El in Smallville, il demone Alastair in Supernatural e Todd il Wraight in Stargate: Atlantis, ma nessuno di questi ruoli supererà in popolarità quello di Marcus, il vampiro millenario del film The Twilight Saga: New Moon.
"Si tratta di un piccolo film indipendente a cui sto partecipando. Questo uomo, il povero Marcus, è un vampiro di 3000 anni che ha trascorso gli ultimi 2000 anni con il cuore spezzato. Una delle ragioni principali per cui sto interpretando questo personaggio è mia nipote, che è addirittura ossessionata da questa serie di libri. Vedere l'effetto che ha sulla comunità femminile adolescenziale in tutto il mondo è incredibile. Ognuna di queste giovani donne pensa che questa storia parli di lei. Si tratta di un'opportunità unica nella vita, essere parte di una cosa così diffusa".
Marcus è un membro di un'antica famiglia di potenti vampiri conosciuta col nome di Volturi. Sono considerati dei reali dagli altri vampiri perché hanno vissuto per più di tremila anni e si comportano come se fossero la polizia, garantendo l'unica legge della loro specie: tenere segreta la loro esistenza agli esseri umani. Per questo motivo intervengono quando devono punirne i trasgressori che rischiano di rivelare il loro segreto.
Assieme a Heyerdahl ad interpretare i Volturi ci sono Michael Sheen (Aro), Jamie Campbell Bower (Caius), Dakota Fanning (Jane), Cameron Bright (Alec), Charlie Bewley (Demetri), Daniel Cudmore (Felix) e Noot Seear (Heidi). "Si tratta di uno dei vampiri più vecchi del pianeta e chi è che non vuole interpretare un vampiro di 3000 anni?. Il cast con cui lavoro, come Michael Sheen.. Ci siamo così divertiti oziando insieme. È stato uno spasso. La versione di questa pellicola del regista Chris Weitz sembra un dipinto del Rinascimento. Le immagini erano assolutamente bellissime e il personaggio è un tipo tragico e vecchio".
Heyerdahl ha poi anticipato delle informazioni sul film: "Questo è il modo in cui mi sono avvicinato al personaggio. Quando Marcus si unisce a loro [i Volturi], avviene contro la sua volontà. Lui e la sua amante avevano cercato di andarsene molto tempo prima. Dopo una serie di tragiche circostanze l'amore della sua vita è stato ucciso e adesso è obbligato a restare e ad usare i suoi poteri per preservare i Volturi.... Quando Edward e Bella arrivano, la sua abilità di percepire il potere del loro legame è qualcosa che lo risveglia, lo riattiva dalla noia della vita eterna, in lui esplode qualcosa che avvicina Marcus, per quanto possibile, ad un'emozione. L'idea deve essere contenuta ed espressa il meno possibile al suo capitano affamato di potere, Aro, creando così un'interessante conflitto. Marcus è molto eccitato da questo amore di cui è testimone, e allo stesso tempo gli causa dolore il ripensare a cosa aveva ed ha perso. É stato difficile interpretarlo, specialmente quando hai solo poche frasi per farlo. Sarà interessante vedere come verrà montato".
Per quanto riguarda il ruolo di Marcus in Breaking Dawn, Heyerdahl rivela di non aver ancora letto quel libro, vuole aspettare fino a quando non si avvicinerà la realizzazione del film per il quale ha firmato un contratto.


fonte..il corriere della sera.it
 
Top
*..ila..*
view post Posted on 17/7/2009, 21:16




uh ha fatto Zor-El in Smallville.. non lo sapevo^^
cmq a sentirlo parlare sembra ci si sia impegnato veramente ^_^ e per la nipote.. grande :P
 
Top
1 replies since 16/7/2009, 11:41   40 views
  Share